Skip to content

Chi sono i Soci

Associazione Chenàbura

estratto dallo statuto

ARTICOLO 8 – Soci Fondatori, Ordinari o effettivi

Sono Soci Fondatori coloro che hanno dato vita all’associazione. Sono Soci Ordinari coloro che contribuiscono all’attività dell’Associazione con il versamento della quota annuale e con la loro attiva partecipazione sociale. Possono esprimere dei giudizi, proporre iniziativa, partecipare attivamente all’attività dell’Associazione, hanno diritto di voto e possono ricoprire le cariche sociali secondo quanto disposto dalle norme comunitarie, dalle leggi statali e regionali, dallo statuto e dal regolamento interno.

ARTICOLO 9 – Soci Sostenitori Ordinari

Sono Soci Sostenitori Ordinari coloro che contribuiscono all’attività dell’Associazione con il solo versamento della quota annuale. Essi, se lo desiderano, possono anche partecipare attivamente all’attività dell’Associazione. Non hanno diritto di voto ma possono acquisirlo secondo le norme del Regolamento Interno.

ARTICOLO 10 – Soci Sostenitori Benemeriti

Sono Soci sostenitori benemeriti le persone fisiche e gli enti pubblici e privati che contribuiscono con versamenti in denaro, secondo le quote annuali stabilite dall’Assemblea. Si differenziano dai Soci sostenitori ordinari per l’entità della quote (maggiorate rispetto a quest’ultima tipologia di Soci). La suddetta categoria di Soci non ha il diritto di voto.

ARTICOLO 11 – Ammissione

Per essere ammessi all’Associazione è necessario presentare domanda scritta al Consiglio Direttivo, su apposito modulo predisposto e codificato nel Regolamento Interno; all’accettazione della domanda da parte del Consiglio Direttivo, il nuovo Socio deve versare la quota annua anticipata, qualunque sia la data d’iscrizione.